Super Audio CD

Le case discografiche hanno ora la grande opportunità di ordinare l'Hybrid Super Audio CD da Sony DADC ad Anif, Salisburgo. Da fine aprile gli impianti austriaci stanno producendo l'Hybrid SACD ed hanno una capacità produttiva iniziale quotidiana di 15.000 SACD. Sony DADC è pronta ad affrontare la crescente domanda di questo formato audio di alta qualità.

Il formato di Super Audio CD fornisce agli ascoltatori la forma più elevata di purezza sonica con una risposta di frequenza e una gamma dinamica senza precedenti. Viene inoltre dichiarato dai critici, dai professionisti dell'industria musicale e dai consumatorila portante audio della prossima generazione, superiore ai CDRom standard. Attualmente Sony DADC è l'unico fabbricante di memorizzazione ottica che offre una soluzione globale di produzione e in grado di fabbricare il formato SACD in Europa, negli Stati Uniti e in Giappone. La sua attuale capacità produttiva globale di 75.000 SACD giornalieri indica una produzione affidabile e tempi brevi per l'industria musicale. Come sviluppatrice del formatoSACD, Sony è impegnata a fare conoscere ed accettare il consenso di questa tecnologia innovativa.

Il formato ha visto una crescita costante ed è riuscito a penetrare nelle aree tradizionali. Sony DADC è convinta, come del resto indicato anche dai prognostici dei maggiori ricercatori, che il formato Super Audio CD decollerà nel 2004. Oggi sono disponibili più di 1.200 titoli del Super Audio CD. La domanda per questo formato è in continua crescita. Ogni mese è possibile vedere nuovi titoli di case discografiche piccole e grandi, nonché nuovi lettori di oltre 20 fabbricanti diversi. Il motivo per il quale i consumatori stanno adottando questo formato è facile da spiegare: offre un'eccezionale qualità del suono attraverso il sistema DSD (Direct Stream Digital) e può fornire le informazioni del formato CD corrente più che quadruplicate.

Questo significa che il suono è registrato digitalmente e in modo diretto dalla sorgente senza conversione, cosicché l'onda del suono riprodotto è pressoché identica all'originale. Come maggiore produttore mondiale di dischi ottici pre-registrati Sony DADC fornisce una linea completa di prodotti di alta qualità e servizi per l'industria musicale. Tali servizi comprendono: l'authoring digitale, la registrazione, l'editing, il controllo della copia, il disegno grafico, la masterizzazione, la duplicazione, l'imballaggio, la distribuzione per CD Audio, DVD, Super Audio CD, PlayStation e dischi ibridi di Internet.

Sony DADC - Hybrid Super Audio CD! - La più grande esperienza del suono!!!


Benvenuti nel mondo di Super Audio CD

Super Audio CD sembra soltanto un normale CD, ma la somiglianza termina qui. La differenza del suono è così notevole che è necessario provare per credere! Grazie ad una tecnologia rivoluzionaria SACD permette una fedeltà audio più simile all'originale rispetto ai risultati raggiunti da altri formati digitali. Con la riproduzione di tutte le nuance di un'esecuzione dal vivo, SACD offre un suono incredibilmente puro e naturale. Il CD ha rappresentato una grande invenzione, ma SACD è ancora meglio!

SACD: la generazione futura della duplicazione musicale

Super Audio CD è l'evoluzione logica del CD. Fornisce all'industria dell'audio un nuovo futuro con un eccezionale suono surround. Super Audio CD può detenere sia un master surround 5.1 ad alta definizione, sia un master stereo ad alta definizione di 74 minuti di audio su layer SACD. Il disco ibrido contiene inoltre un layer CD stereo.

Il formato del Super Audio CD offre ai musicisti e ai produttori discografici la migliore qualità del suono in stereo e in multicanale.

La distribuzione della musica sul Super Audio CD implica una protezione eccellente della proprietà intellettuale grazie a diverse misure incorporate contro la pirateria e la duplicazione illegale. Con il Super Audio CD i consumatori possono ora ascoltare a casa una qualità di suono da sala d'incisione. La musica sul Super Audio CD offre la migliore qualità, fornendo il brivido e l'emozione di un'esecuzione dal vivo a prezzi accessibili.

L'Hybrid Super Audio CD elimina tutti i fastidi derivanti dai problemi di compatibilità. Questo formato renderà semplice il passaggio dal CD al Super Audio CD. Il disco Hybrid può essere utilizzato in un lettore Super Audio CD, offrendo un suono eccellente e la possibilità di utilizzare regolarmente ogni tipo di lettore CD o DVD.

DSD: la tecnologia che porta alla produzione audio di alta qualità

La tecnologia Direct Stream Digital rappresenta un nuovo accesso al processo di registrazione digitale. Questa tecnologia riproduce strettamente forme d'onda originali analogiche che producono un suono più naturale e chiaro, in grado di catturare l'atmosfera musicale e l'impatto emotivo sul materiale sorgente. Con l'utilizzo di una frequenza di campionamento di 64 volte superiore rispetto a quella del CD, Super Audio CD offre un suono incredibilmente puro e naturale sia in stereo che in multicanale (fino a 8 canali). In breve, DSD permette una registrazione assolutamente fedele al materiale originale, mai sperimentata prima d'ora. Musica classica, pop, rock, ballo o jazz: ascolterete una musica con lo stesso suono originale di una sala di incisione o di un concerto.

Per la Vostra protezione

La tecnologia Watermark non lascia dubbi per quanto concerne la protezione contro duplicazioni illegali. Due tecniche separate rendono estremamente difficoltosa la duplicazione ed estremamente semplice l'identificazione di dischi copiati abusivamente. I SACD arrivano con un'immagine watermark sul disco uguale a quello sulla fattura. Poiché il watermark non può essere copiato digitalmente, i consumatori capiranno se il disco è un originale o una copia economica. In ogni disco è incluso inoltre un'informazione invisibile e obbligatoria. I lettori SACD sono progettati per rilevare questo dato. Se non viene trovato, il lettore Super Audio CD identificherà il discofalso e lo espellerà. Questo sistema protegge artisti e consumatori contro duplicazioni illegali di informazioni musicali, assicurando sempre il suono migliore.

SACD da Sony DADC: la più grande esperienza del suono - Sony DADC è in grado di fornire tutti i formati Super Audio CD.

Layer singolo: contiene un layer di alta densità (HD)
Layer doppio: contiene due layer HD
Ibrido: contiene un layer HD e un layer CD
 

 


2011 Smc Records - Via Varmondo Arborio, 26 -10015 Ivrea (TO) - Tel/Fax +39012548416 - Dati Aziendali - P.Iva/C.F.04836530016 - info@smcrecords.it - Licenza SIAE 1531/I/1585 - REA 662848